Il gioco che vi propongo è Medieval Europe.

Siamo nel 1300, anno più anno meno.
Partirai con poco più di 2 straccetti addosso e qualcosa da mangiare, grazie al tutorial del gioco riceverai le prime somme di denaro e aiuti.
In pochi giorni vedrai 2/3 persone contattarti, dello stesso Regno/Regione in cui hai scelto di vivere.

Ma andiamo per gradi.
Che devi fare? Qual'è lo scopo di questo gioco? Che ci giochi a fare?
Tutte ottime domande, con una sola risposta in comune: Giochi perchè un gioco ti deve divertire.

Tu, parti dall'essere mezzo nudo/a e tempo 3 mesi NON AVRAI ANCORA FATTO UN CAVOLO.
Si, esatto, 3 mesi non bastano a fare nulla, o meglio se avrai lavorato discretamente, ti sarai fatto un gruzzoletto di argenti che ti serviranno per impostare il tuo gioco.

Artigiano? Chierico? Commerciante? Capo di una forte alleanza? Tutto, puoi fare tutto, anche il fannullone! Bastano 3-4 connessioni al giorno e sei a cavallo. Con 1-2 non diventi ricco ma ci vivi bene. Con 7-8 sei dio.
Già, perchè qua, i lavori e tutte le azioni richiedono tempo. 1 ora per fare quello, 3 per fare altro, ogni cosa ha un suo tempo e un suo costo naturalmente!


Le cose che usano il tempo sono:
-Battaglie, sia per arrivare sulla regione dove è iniziato il conflitto, sia per combattere.
-Fare oggetti o materiali, perchè ce ne sono una varietà quasi infinita (ogni tanto ne aggiungono uno tramite suggerimento agli amministratori)
-Viaggiare, in mare o sulla terra ferma! E occhio all'ingombro eh! Ogni merce ha un suo peso!
-Curare i feriti, le battaglie non ammazzano solo, ma ci sono feriti al 50%, all'80% ecc ecc, e servono unguenti, pozioni, sacerdoti specializzati per riportarti al 100% della tua vitalità!
-Allenarsi per le caratteristiche fisiche
-Studiare per le caratteristiche intellettive
E non so che altro! E' tipo un anno e mezzo che gioco e ancora non ho visto tutta la vastità di quello che posso fare.

Andiamo nel dettaglio di quelle cose che so per certo.

-C'è una wikipedia, una cavolo di enciclopedia che ti spiega tutto, non ci stanno segreti o cose campate per aria o variabili fatte apposta per gli sfortunati.

-Qua è tutto documentato, sposti un filo di lana? Lo vedi negli avvenimenti.
-Puoi avere più di una casa e più di un campo. (Hai una casa nella regione di Roma? Te ne puoi fare una pure a Londra, a Nizza, a Budapest, dove vuoi. Ma sbrigati, perchè i posti sono contati! Alla peggio le puoi fare nella regione vicino!)

-Ogni Regione del gioco ha una sua “specializzazione”, può produrre ferro, carbone, oro, sale, legname, api, allevamenti vari ecc ecc.
-Ogni Regione ha un clima diverso! Oh! Vuoi coltivare l'uva nel Nord Europa? Col cavolo! Avrai un raccolto risicato. La coltivi in Sicilia? Avrai dei chicchi d'uva che sembrano mele!
-Ogni struttura si può danneggiare e non sto parlando di farci dei graffiti o rompere una finestra. Le distruggi. Smettono di funzionare, cessano di esistere. (La tua casa, campo e la bottega no) Cioè, non ti piace l'architettura romana? Vai a DISTRUGGERE. Naturalmente lo devi fare in compagnia, con un bell'esercito, tutto bello bardato, con le armi più disparate e con una novità anche per noi. La catapulta!

-Molte strutture si possono danneggiare e non sto parlando di farci dei graffiti o rompere una finestra. Le distruggi. Smettono di funzionare, cessano di esistere. (La tua casa, campo e la bottega no) Cioè, non ti piace l'architettura romana? Vai a DISTRUGGERE. Naturalmente lo devi fare in compagnia, con un bell'esercito, tutto bello bardato, con le armi più disparate e con una novità anche per noi. La catapulta!
-La religione conta, conta pure parecchio. I sacerdoti delle varie religioni possono curare e i “papi” possono dare bonus ai fedeli o maledizioni agli infedeli!
-Le relazioni con gli altri stati contano, la diplomazia e la tattica la fanno da padroni.

 

-Quel che è tuo nessuno te lo toglie. Se nell'inventario hai 30000 argenti te li possono sequestrare se sei su una Regione ostile ma non te li possono rubare mentre viaggi o così di punto in bianco!

-La burocrazia ha dinamiche semplici. I Regni si governano bene con pochi click, e visto che è tutto documentato, nessuno ruba impunemente, a meno che tu non sia il sovrano!

-Ci sono titoli IG nobiliari, cariche con grandi responsabilità, che puoi ruolare solo IG o anche in GDR. Tutto concreto, nulla di astratto. Non puoi fare il Duca di Ancona se non ti ha assegnato la carica IG il Sovrano!
-Un forum in creazione. E' una tavola apparecchiata e con tutte le portate, non ti devi nemmeno alzare, ti siedi e c'è tutto. Non c'è qualcosa? Gli admin te la creano.
-Degli Amministratori del gioco con cui confrontarsi. Non ti mettono i bastoni tra le ruote, anzi, ti aiutano a spingere il carretto! Vuoi una modifica? Vorresti aggiungere cose al gioco? Nessun problema, se anche una buona parte dei giocatori approva la tua idea è fatta. La realizzano.

Sinceramente ho provato questo gioco 4 anni fa, non mi era piaciuto. Forse era la noia scaturita negli altri giochi, forse una cometa troppo vicina alla Terra, forse ho raggiunto il Nirvana, fatto sta che l'ho ricominciato da circa 1 anno e mezzo e fin'ora non ho avuto delusioni.

Ho cercarcato di darti un'infarinata di com'è questo gioco. Puoi provarlo qualche giorno, se non ti piace, lo lasci, e che problema c'è? Però, perchè evitare di dare un'occhiata a una cosa nuova che è diversa da tutte le altre?

 

 

 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se ciò che ti ho proposto è di tuo gradimento è possibile iscriversi nel Regno di Sicilia cliccando il link in alto, oppure facendo copia/incolla con quello qui sotto:

http://www.medieval-europe.eu/index.php/?referreruser=4340

Una volta effettuata la registrazione, scrivi un PM al Re di Sicilia che ti assegnerà a un tutor che ti seguirà nel gioco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Joomla templates by a4joomla