I gradi

Il capogruppo (Maresciallo) è la figura che ricopre la responsabilità di comandare un reggimento, comanda in simbiosi con il suo vice che è il suo diretto subordinato. Il compoito del capogruppo è quello di rendere il proprio vice capace di sostituirlo nella gestione del reggimento in ogni momento, in modo che in periodo ferie o pause per i più svariati motivi real il vice faccia un buon lavoro di gestione del reggimento. Dalle dinamiche IG, ai modi per tenere attivi i soldati tramite forum skype o PM, alle cose più particolari, tutto dovrà essere condiviso dal capogruppo e suo vice. Alcuni capogruppo usano la simpatia per guadagnare la fiducia dei propri soldati, altri si divertono a giocare al sergente istruttore che fa fare mille flessioni ai soldati, altri tengono aggiornati i soldati con dei pm periodici su qui gli raccontano gli sviluppi della storia intorno a loro. Avete molti modi per interessare i soldati e se fate fatica a trovarne, prima consultatevi con i vostri vice, se neanche li trovate qualcosa di idoneo bussate alla porta del Vice-comandante.

Il vice-maresciallo è colui che coadiuva il lavoro del capogruppo e lo sostituisce nei periodi in cui non gli è possibile una presenza costante. I vice spesso sono nuove leve che si sono distinte per essere particolarmente incisive e volenterose. Spesso la loro pecca è la mancanza di esperienza soprattutto su dinamiche IG, cosa che dovrà essere colmata dal capo-gruppo a cui è assegnato. Sarà suo compito dividere equamente i vari lavori con il capogruppo e potrà avere specifiche mansioni riferite ai soldati, assegnategli dal capogruppo.

Il veterano è un anziano soldato della ManoNera, ma che presenta un forte potenziale d'esperienza. Spesso ha anche la possibilità di fornire punti stato o esercito. A questa figura non dovrebbe mai essere affidato il comando di un reggimento, perchè spesso non è desiderio del veterano stesso, neanche per brevi periodi. Questo è il top della gamma dei nostri soldati, sono coloro che rispecchiano 3 caratteristiche: Fedeltà , Esperienza , Abilità superiori ala media.
Averne uno in reggimento è un tesoro, soprattutto nell'ottica che potreste chiedergli di ampliare il suo repertorio imparando a guidare navi, imparando nuove materie universitarie, basandovi su di lui per filiere per creazioni armi, divise o cibo strategico. Sono personaggi a cui chiedere soprattutto interventi IG e sono molto efficaci in esse.

Il soldato scelto è colui che milita da tempo nella ManoNera, ma non ha mai dato particolari segni distintivi. La sua unica qualità è la fedeltà, quasi cieca oserei dire. Dico cieca perchè spesso non sa cosa davvero gli succede intorno e penso neanche gli interessa davvero, esprime con gesto gentile nel tempo l'atto di seguirci sempre e dovunque. Da seguire, ma non vi aspettate grandi risultati, ci hanno provati molti prima di voi a trasformarli in veterani ma non ci sono riusciti.

Il soldato semplice è colui che sta da un po di tempo con noi, si è messo alla prova con le armi o è stato con noi in un lungo periodo di pausa dimostrando estrema pazienza e voglia di crescere.

La recluta è l'incognita, dietro ad ognuna di esse può nascondersi ogni cosa, ogni nuovo arrivo inizia con questo grado e spesso tocca fare un buon lavoro di intrattenimento per coinvolgerli e fargli capire cos'è il gioco in se e chi siamo noi. E' una figura da accompagnare per mano e sulla quale avere la massima attenzione.

Joomla templates by a4joomla