Incipit:

Il vostro personaggio, apre gli occhi e si trova coricato a terra con un grande malditesta, una strana e sconosciuta voce interna gli suggerisce di non porsi alcun interrogativo, la missione è chiara, recarsi in quel posto, quello che per voi tutti rappresenta potere, gloria e ogni cosa cui possiate aspirare. Non vi è concesso riflettere su chi siete, sul vostro passato, su quale sia il motivo per cui vi siete destati in un posto sconosciuto con un solo pensiero rindondante, "devo raggiungere quel luogo!".

Informazioni a vostra disposizione:

Sapete che il posto che dovete raggiungere è una struttura molto antica nel fitto del bosco in cui siete. Il bosco vi sembra molto cupo e spaventoso. Siete avventurieri, ma fare l'incontro errato in questo luogo potrebbe portarvi alla morte, soprattutto non avendo alcun compagno d'avventura su cui poter contare.

Creazione schede PG:

Il PG deve essere creato coerentemente con le regole di gioco dell'Edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Manuali concessi per creare il PG, tutti quelli della 3.5 ufficiali tranne quelli di Eberron, Forgotten Realms, Dragonlance.

Livello totale di partenza: 3°

Razze : Vietate da modificatore di livello +3 in su - Permesse tutte quelle fino a +2 - Reperibili sui 5 manuali dei mostri, valore di conversione MdL :: (MdL + DV = MdL Totale)

Classi: Vietato psion

Abilità: Tutte concesse

Talenti: Limitazioni ai manuali concessi e non permessi i talenti regionali di drangon & dungeons

Skill Trick: Concessi

Tratti: 3 concessi

Svantaggi: 3 concessi

Regole opzionali sui cambi regola: Votazione da parte del gruppo a maggioranza

Varianti base alle classi: Concesse

Varianti base alle razze: Votazione da parte del gruppo a maggioranza

Religioni/divinità: Divinità presenti sul manuale del giocatore

Monete d'oro iniziali: 2700 MO spendibili liberamente senza limitazioni

Background: Attendere a crearlo

Allineamento: Mettete ciò che volete, ma una volta giunti tutte le schede dei PG verranno visionate e verrà scelto l'allineamento che a maggiornaza è stato presentato più frequntemente fra male e bene. (Esempio: Nel caso di 3 malvagi, 2 buoni e 1 neutrale verrà scelta la tendenza al malvagio e i 2 buoni dovranno cambiare allineamento conseguentemente)

Altezza , peso, colore occhi, capelli e pelle: A vostra discrezione

Metodo di lancio dadi punteggi caratteristica: (in presenza del master)

Il giocatore può scegliere se lanciare 12 volte 3d6, oppure 6 volte 4d6 e scegliere i 3 dadi migliori sui 4 tirati.

Il giocatore ha diritto ha 3 tentativi di tiro secondo il metodo sopra descritto. Dopo aver effettuato i primi due, al terzo tentativo potrà scegliere una delle seguenti opzioni:

A Costruire un personaggio utilizzando 80 punti caratteristica, al giocatore deciderne la distribuzione.

B Effettuare un terzo rilancio, bruciando il paracadute degli 80 punti caratteristica distribuibili. (tecnica ordinariamente utilizzata quando un dei primi due tentativi ha dato un buon esito permettendo un nuovo tentativo in sicurezza).

NB In caso si utilizzi un personaggio lanciato con i dadi, è possibile spostare da una caratteristica all'altra 1 punto caratteristica ogni 2 punti caratteristica sacrificati da un altro punteggio. (Esempio: Il punteggio di 12 decido di metterlo in intelligenza, il punteggio di 15 decido di metterlo in destrezza - Sacrifico 2 punti dall'intelligenza portando il punteggio a 10 e trasferisco 1 punto alla destrezza portando il punteggio a 16.)

Metodo di lancio dadi punti ferita: (in presenza del master)

Il giocatore potrà tirare 3 volte il dado ad ogni livello e scegliere il tiro migliore. Nessuna possibilità di ritiro ulteriore. Il 1° livello da sempre il punteggio massimo come da regole.

 

NB Essendoci più master che proporranno un multiverso di ambientazioni, ogni giocatore in un tempo di alcuni mesi sarà tenuto a creare una scheda PG maggiormente dettagliata, dove siano presenti le istruzioni d'uso del PG. Fotocopia delle classi e razze usate in italiano, elencazione in italiano dei propri talenti, dei privilegi di classe e razziali, di tutti i poteri speciali derivati da ogni dove e per gli incantatori sia divini che arcani una lista in italiano degli incantesimi maggiormente utilizzati. Per classi particolari, come ad esempio l'evocatore, serviranno anche le schede dei mostri maggiormente evocati con eventualmente note che spiegano come diventano i mostri evocati tenendo conto dei talenti applicati. Per equipaggiamento magico in italiano si chiede di creare un elencazione con i poteri degli oggetti, per gli oggetti con desrizione in inglese si chiede la traduzione in italiano. Ogni vostro potere o oggetto che venga utilizzato dai manuali deve presentare oltre alla descrizione in italiano: Nome in italiano, Nome originario se solo in inglese, Nome del manuale e pagina su cui è stato reperito. Queste schede verranno consegnate ai master per ogni nuova avventura in modo possano prepararsi meglio.

 

Big Bang avviato, multiverso in generazione!

Joomla templates by a4joomla