Circospetti, quasi dovessero aver paura, trasportavano il metallo necessario per costruire armi ed armature. Nessuno doveva saperlo, nessuno doveva neanche immaginare che presto la Sicilia avrebbe tinto le proprie strade notturne con i colori delle fiaccole. Eh si, proprio così, nessun forcone era accettabile per quell'impresa, avendo i fabbri di Palermo, esperti artigiani e forgiatori, al servizio della causa, la Rivoluzione!

Incappucciati, che triste destino avrebbe detto qualcuno, di questo sparlava il popolino sottovoce nelle strade di Palermo, strani individui che ammantati nella notte si aggiravano in modo furtivo e guardingo. I più scaramantici immaginavano ombre, demoni e forze della natura che giravano per le strade di notte con loschi fini. Sempre più si vedevano per le strade persone che giravano trasportando con se oggetti scaramantici d'ogni sorta.

Eppure c'era chi era felice di quest'atmosfera, per chi preparava la Ribellione era un'ottima copertura a cui far finta di partecipare. Far parlare la gente veniva facile disquisendo di spiriti e demoni, sempre più persone insofferenti dello status quo vennero arruolate nelle fila di coloro che usavano il cappuccio.

Fra di loro, uno prese la storia fin troppo sul serio, lo chiamavano Scuro di Notte perchè passava le giornate a mascherarsi per spaventare i sempre più spaventati palermitani. Intorno a lui girava sempre una fanciulla, il suo nome era Fiammetta Prades-cabrera.

Altre persone si erano aggiunte, Roncato Polli, Cleonice Jones, Massimiliano d'Angiò e Oswald Tancredi.

Giorno dopo giorno le cose erano sempre più complicate a Palermo e la chiesa Teologica, quella con sede a Roma, aveva iniziato a preoccuparsi della situazione inviando un giovane chierico ad indagare sui fatti. La paura e la presenza del Demonio erano i motivi per i quali Andrea Malatesta avrebbe dovuto indagare e stendere un rapporto una volta scoperto cosa stesse succedendo a Palermo.

 

QUESTO RACCONTO VERRA' COMPLETATO/CORRETTO DAI RACCONTI AUTODESCRITTIVI DI:

Scuro di Notte

Fiammetta Prades-cabrera

Roncato Polli

Cleonice Jones

Oswald Tancredi

Andrea Malatesta

 

 

 

 

 

 

 

 

Joomla templates by a4joomla